Cos'è l'Erasmus+?

L’Erasmus+ è un programma dell’Unione Europea nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per favorire lo sviluppo personale e professionale di giovani cittadini. Un’istruzione e una formazione inclusive e di alta qualità, così come l’apprendimento informale e non formale, forniscono ai giovani, le qualifiche e le competenze necessarie per una partecipazione attiva alla società democratica, la comprensione interculturale e proficue transizioni nel mercato del lavoro. In una società in continuo cambiamento, sempre più mobile, multiculturale e digitale, i cittadini europei devono essere in possesso di conoscenze, abilità e competenze sempre migliori.
I giovani di età compresa tra i 16 e i 28 anni avranno la possibilità di interfacciarsi con il mondo europeo, imparando nuove culture, nuove lingue e relazionandosi con ragazzi stranieri, attraverso attività di studio e formazione, per arricchire sempre di più il loro bagaglio culturale.

Nel 2022 abbiamo avuto la possibilità di ospitare due gruppi di giovani provenienti da Spagna🇪🇸 e Grecia🇬🇷
Scarica il “Modulo Adesione Erasmus+”
per maggiorenni
Scarica il “Modulo Adesione Erasmus+”